fbpx

Ci sono idee conflittuali su meditazione e ricerca interiore: alcuni credono che siano solo per persone che non hanno niente da fare, altri, che siano contro i piaceri della vita, il denaro, non compatibili col mondo materiale. Il periodo del lock-down è stato un momento di grande opportunità per andare dentro di noi ed esplorare questi mondi sottili.

Cosa è la ricerca interiore che porta alla spiritualità?

Prima di tutto cosa non è: non è credere in un dio al di sopra di tutti, ma esplorare la divinità riposta in noi, la nostra consapevolezza, che io definisco la nostra Bellissima Diva e Tuo Divino. Non è un mondo avulso, staccato dal mondo reale, ma guida ad un livello superiore le manifestazioni nella materia, inclusa l’abbondanza in tutte le dimensioni.

Siamo esseri energetici lo è dimostrato dalla fisica quantistica. Tutto dentro e attorno a noi è energia, e risponde alle leggi cosmiche di cui parlerò in un altro articolo.

Abbiamo un corpo fisico di cui prenderci cura, con esercizio e una dieta sana e abbiamo, al contempo, un corpo spirituale-energetico il cui centro è il cuore, dove risiedono le qualità essenziali di gioia, beatitudine, amore, compassione, gratitudine, pace, creatività, chiarezza, centratura, bellezza, saggezza e intelligenza intuitiva e dove non c’è separazione, siamo UNO con l’universo.

La ricerca interiore anela a ciò che ti supporta nella crescita della tua consapevolezza, intesa come presenza nel QUI E ORA, in accettazione di ciò che c’è.

La ricerca interiore ti permette di percorrere molte strade che ti aiutano a guardare dentro di te ed entrare in connessione col tuo centro spirituale, a ESSERE e crescere in consapevolezza, nella comprensione del sé e delle proprie energie, supportandoti così a contattare la gioia, gratitudine, amore, pace, bellezza e armonia che sono da sempre in te, nella tua Bellissima Diva™/Tuo Divino.

Non puoi evitare la spiritualità perché è parte di te!

Nessuno dice di non voler essere gioioso, in pace e rilassato. Però la vera pace e gioia che traboccano da dentro sono il frutto della spiritualità e non dipendendo da eventi o persone esterne, sono la libertà che nasce da dentro!
Così ognuno in questo pianeta è un ricercatore interiore perché ognuno di noi aspira alla pace, alla gioia e all’amore.

Scopri le meditazioni Bellissima Diva™ il cuore è la porta

Come possono aiutarti a contattare il tuo cuore, il più potente magnete per attrarre la vita che profondamente desideri.
Elena Chiari
Elena Chiari

Elena Chiari

Stilista dell’anima, business & personal coach internazionale, scrittrice, numerologa e fondatrice di Bellissima Diva™

Sono stata manager per 20 anni in un lavoro aziendale fino a fare la vice-direttrice commerciale. Ho deciso di lasciare questo alle spalle per supportare progetti business innovativi e seguire la mia chiamata d’anima, al servizio di donne appassionate, come te, aiutandole a riscoprire la loro Bellissima Diva e ad attrarre la vita abbondante e gioiosa che desiderano e meritano davvero in un circolo di sorellanza universale.