Ci sono idee conflittuali su meditazione e ricerca interiore: alcuni credono che siano solo per persone che non hanno niente da fare, altri, che siano contro i piaceri della vita, il denaro, non compatibili col mondo materiale. Il periodo del lock-down è stato un momento di grande opportunità per andare dentro di noi ed esplorare questi mondi sottili.

Cosa è la ricerca interiore che porta alla spiritualità?

Prima di tutto cosa non è: non è credere in un dio al di sopra di tutti, ma esplorare la divinità riposta in noi, la nostra consapevolezza, che io definisco la nostra Bellissima Diva e Tuo Divino. Non è un mondo avulso, staccato dal mondo reale, ma guida ad un livello superiore le manifestazioni nella materia, inclusa l’abbondanza in tutte le dimensioni.

Siamo esseri energetici lo è dimostrato dalla fisica quantistica. Tutto dentro e attorno a noi è energia, e risponde alle leggi cosmiche di cui parlerò in un altro articolo.

Abbiamo un corpo fisico di cui prenderci cura, con esercizio e una dieta sana e abbiamo, al contempo, un corpo spirituale-energetico il cui centro è il cuore, dove risiedono le qualità essenziali di gioia, beatitudine, amore, compassione, gratitudine, pace, creatività, chiarezza, centratura, bellezza, saggezza e intelligenza intuitiva e dove non c’è separazione, siamo UNO con l’universo.

La ricerca interiore anela a ciò che ti supporta nella crescita della tua consapevolezza, intesa come presenza nel QUI E ORA, in accettazione di ciò che c’è.

La ricerca interiore ti permette di percorrere molte strade che ti aiutano a guardare dentro di te ed entrare in connessione col tuo centro spirituale, a ESSERE e crescere in consapevolezza, nella comprensione del sé e delle proprie energie, supportandoti così a contattare la gioia, gratitudine, amore, pace, bellezza e armonia che sono da sempre in te, nella tua Bellissima Diva™/Tuo Divino.

Non puoi evitare la spiritualità perché è parte di te!

Nessuno dice di non voler essere gioioso, in pace e rilassato. Però la vera pace e gioia che traboccano da dentro sono il frutto della spiritualità e non dipendendo da eventi o persone esterne, sono la libertà che nasce da dentro!
Così ognuno in questo pianeta è un ricercatore interiore perché ognuno di noi aspira alla pace, alla gioia e all’amore.

Scopri le meditazioni Bellissima Diva™ il cuore è la porta

Come possono aiutarti a contattare il tuo cuore, il più potente magnete per attrarre la vita che profondamente desideri.

Come fare allora?

meditazione ricerca interiore

Creando spazio, distanza da tutto ciò che accade alla periferia, sul “palcoscenico della vita”, lontano dallo stress, dalle nuvole, condizionamenti, credenze limitanti, emozioni che la mente – alla quale abbiamo dato pieno potere nella società occidentale – ha generato. Scavando in noi stessi, esplorando che c’è molto di più della nostra personalità e osservando tutto questo come testimoni.

Questo sembra molto bello, ma come vi posso accedere? Attraverso la meditazione e la porta del cuore.

Potrebbe volerci un po’ di tempo per coglierne il sapore, ma pensa solamente che lo scopo della meditazione è semplicemente imparare come rilassarsi e riposarsi profondamente nel proprio cuore, inteso come centro interiore/spirituale.

Prendere distanza dallo stress, dalla mente occupata, dalle emozioni, dai fatti che accadono all’esterno. Centrarsi nel proprio essere divino e, da questo spazio sacro, osservare quello che fluisce alla “periferia” senza giudizio, con accettazione di ciò che c’è, senza identificazione, come testimoni. La meditazione porta a guardare in noi, verso la propria vera natura.

L’importanza del respiro.

Il respiro è fondamentale, respirare dall’ombelico profondamente supporta il viaggio verso il nostro diamante divino, la nostra Bellissima Diva™ / Tuo Divino.

Prova ora il potere trasformativo del cuore

Richiedi il video-film con la meditazione Bellissima Diva™ Il cuore è la porta – sperimentare.

Gli ostacoli della mente che mente!

È semplice e tutti lo possono fare, e questo è il momento. Spesso ci si lamenta di non avere il tempo: devi sapere che la mente troverà un milione di scuse, è naturale, perché alla mente non piace perdere il controllo – ed è quello che accade con la meditazione. Passare da “imperatrice” a “servitrice” non piace alla nostra mente, sebbene sia il giusto ruolo che dovrebbe avere: essere al servizio del nostro cuore, inteso come centro spirituale-energetico, in un dialogo interno costante nell’amorevole consapevolezza.

Il vero viaggio è dentro!

Vai dentro, scava ed esplora la fonte di gioia che è dentro di te.

Accedi al tuo essere divino e troverai qualcosa che va oltre le parole, la gioia e pace pure, che sorgono da dentro.

Perché il cuore è così importante nel viaggio interiore?

La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita.
Le società occidentali hanno dato pieno potere alla mente, che ha preso il sopravvento come “imperatrice” nel nostro corpo-anima. Il nostro cuore, inteso come centro spirituale, è la porta per contattare la gioia, la gratitudine, l’amore, armonia e bellezza da sempre dentro di noi e, con accresciuta consapevolezza, avviare un compassionevole e disciplinato dialogo con la mente mettendola al suo servizio, permettendo che la capacità logica – pratica dell’energia maschile – che risiede nel cervello, al servizio dell’intuizione, capacità di visione, inclusione e co-creazione con l’universo dell’energia femminile, che ha sede nel cuore.

Il cuore è l’imperatore! La mente il suo fedele servitore.

Tutte le cose davvero importanti – bellezza, amore, creatività, gioia, pace interiore – nascono al di là della mente. Risiedono già dentro di te, nel tuo cuore, il più potente magnete con potere alchemico.

Il nostro più grande errore, una questione di consapevolezza e prospettiva.

Il nostro errore più grande è partire dal nostro stato di imperfezione, in realtà siamo già tutto, siamo già perfetti: dobbiamo acquisirne consapevolezza.

Ogni cosa è già qui, anche se non si vede. L’opera d’arte è già dentro di noi. Noi non dobbiamo far altro che procurarci gli strumenti per liberarla.
(cit. Echar Tolle)

Stiamo guardando nella direzione sbagliata – volgiamo gli occhi all’interno!

Con amore e gratitudine!

Elena Chiari
Elena Chiari

Elena Chiari

Stilista dell’anima, business & personal coach internazionale, scrittrice, numerologa e fondatrice di Bellissima Diva™

Sono stata manager per 20 anni in un lavoro aziendale fino a fare la vice-direttrice commerciale. Ho deciso di lasciare questo alle spalle per supportare progetti business innovativi e seguire la mia chiamata d’anima, al servizio di donne appassionate, come te, aiutandole a riscoprire la loro Bellissima Diva e ad attrarre la vita abbondante e gioiosa che desiderano e meritano davvero in un circolo di sorellanza universale.